Vigili del fuoco

TORINO – Sottoscritto il protocollo per i test sierologici ai Vigili del Fuoco

Spread the love

obiettivonews.it – https://www.obiettivonews.it/2020/08/01/torino-sottoscritto-il-protocollo-per-i-test-sierologici-ai-vigili-del-fuoco/

TORINO – Ieri, 31 luglio 2020, presso la sede della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per il Piemonte, è stato sottoscritto dal Direttore Regionale Ing. Antonio La Malfa e il Dott. Carlo Picco in qualità di Commissario dell’ASL Città di Torino, il protocollo operativo per disciplinare l’effettuazione dei test sierologici al personale permanente, volontario e amministrativo della Direzione e dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Torino, Asti e Verbania aderenti all’iniziativa e rappresentati in tale consesso dai rispettivi Comandanti.

Le circa 800 unità che hanno aderito volontariamente allo screening sierologico, appartenendo alle categorie che più sono state esposte al contagio, permetteranno di avere una misura sempre più precisa sulla circolazione del virus sul territorio regionale, specialmente per quanto attiene il comparto dei Vigili del Fuoco a favore del quale, essendo strategico per la popolazione in relazione ai propri compiti istituzionali, occorre mantenerne alta la vigilanza sulle condizioni fisiche dei lavoratori che ne compongono la struttura organizzativa. Il test sierologico permette, infatti, di rilevare una eventuale positività agli anticorpi di tipo IgG che si sviluppano a partire da 15-21 giorni dopo l’infezione SARS-CoV2 responsabile della polmonite COVID-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *