cronaca

Video – Agrigento . Disordini al centro di accoglienza, alcuni migranti migranti fuggono dalla quarantena incendiando il centro

Spread the love

avvenire.it – https://www.avvenire.it/attualita/pagine/agrigento-centro-di-accoglienza

Disordini al centro di accoglienza di viale Cannatello al Villaggio Mosè di Agrigento. Nella serata di martedì un gruppo di persone migranti ha tentato d’allontanarsi, calandosi dal primo piano della struttura che ospita circa 65 persone. Dalle testimonianze raccolte – come riporta il sito di informazione locale Agrigentonotizie.it -, durante le concitate fasi della fuga, alcuni migranti sarebbero anche rimasti feriti. Per due di loro si è reso necessario il trasporto in ambulanza verso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Sei le persone che sarebbero riuscite a scappare mentre gli altri, sono stati fermati e riportati, dalle forze dell’ordine, all’interno dell’edificio adibito all’ospitalità dei migranti per il periodo di isolamento fiduciario.

Sul posto si è reso necessario anche l’intervento di due squadre di vigili del fuoco per dei principi di incendio: fuoco che secondo quanto denunciato da Valter Mazzetti, segretario generale della Federazione sindacale della Polizia di Stato, “è stato appiccato dagli stessi migranti”. Sempre Mazzetti ha parlato di 3 poliziotti del reparto mobile di Palermo rimasti feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *