Comunecronaca

Roma, assembramenti sui mezzi pubblici: pullman turistici al posto dei bus. Da oggi attive 8 linee

Spread the love

romatoday.it –

Roma, assembramenti sui mezzi pubblici: pullman turistici al posto dei bus. Da oggi attive 8 linee

Dalla mattinata di oggi, lunedì 9 novembre, è partito un nuovo potenziamento del trasporto pubblico locale a Roma. Dal 6 novembre 2020, in ottemperanza all’ultimo Dpcm, sono infatti cambiate le regole di utilizzo del trasporto pubblico e la Capitale non fa eccezione. Per evitare gli affollamenti come avviene su metro e bus, sono operativi da oggi bus Gran Turismo che copriranno alcune tratte.

Da lunedì 9 novembre, infatti, le linee bus 070 (Eur-Ostia), 246 (Cornelia-Malagrotta) 246p (Cornelia-Castel di Guido), 515 (Anagnanina-Ciampino), 709 (Eur-Casal Palocco), 731 (Spinaceto-Trigoria), 795 (Trigoria-piazzale Dino Viola), 118 (Ippodromo Capannelle-piazza Venezia) e saranno gestite dal consorzio Roma Tpl con l’utilizzo di bus turistici.

Le linee verranno servite da 70 autobus in totale, modello Gran Turismo, già nelle disponibilità del consorzio Roma Tpl. Si tratta delle cosiddette “linee S” che tra maggio e settembre hanno coperto in superficie i tracciati delle metropolitane. Una scelta rilevatasi nel tempo poco efficace, perché i bus, come testimoniato anche da un videoservizio di RomaToday, restavano spesso vuote. Ora il cambio di rotta.

https://www.romatoday.it/politica/coronavirus-8-linee-bus-turstici-a-roma-quali-sono.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *