cronaca

L’associazione Assisi Pax international agisce nel mondo partendo da Asti – conferite palme d’oro

Spread the love

lastampa.it – urly.it/39q2m

Assisi Pax ha conferito la Palma d’oro al generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa; al comandante nazionale dei vigili del fuoco, Gioacchino Giomi e al generale della Croce Rossa, Gabriele Lupini, per avere salvaguardato la pace con strategie a tutela della sicurezza e del soccorso.

Con l’Arbor Pacis sono stati insigniti tra gli altri gli astigiani Roberto Iandiorio, tenente dei carabinieri e il cavaliere Salvatore Giuliano.

Salvatore Giuliano è un tecnico investigativo specializzato in indagini ad uso governativo che lavora con sofisticate modalità informatiche. Spiega Navazio: «Giuliano ha consentito a chi opera per la sicurezza nazionale, internazionale di conseguire risultati fondamentali per garantire una serena convivenza». E porta la firma di Salvatore Giuliano un capitolo del Manuale di Tecnica dell’Investigazione Criminale scritto da Biagio Carillo, criminologo, scrittore, colonnello dei carabinieri e comandante Nas ( ora in pensione) . Il libro uscirà metà gennaio.

Sempre in campo editoriale è stato pubblicato il libro: «Dalle radici delle guerre le ragioni della Pace» scritto da Antonio Froncillo e Gerardo Navazio. L’impegno dell’associazione è stato riconosciuto dal presidente della Repubblica Mattarella che ha premiato Padre Polidoro e da un abbraccio di Papa Francesco. —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *