Vigili del fuoco

Questa notte è venuto a mancare l’Ing. Maurizio Del Moro.

Spread the love

ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Questa notte è venuto a mancare l’Ing. Maurizio Del Moro.
Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana – onorificenza conferitagli il 2/06/1995

L’Ing. Del Moro è stato sicuramente un importante Dirigente del Corpo Nazionale, conosciuto da tutto il personale VVF per il grande lavoro svolto, in particolare nel campo della Formazione negli anni ’90 come Direttore di quell’Ufficio.

Va ricordato il prestigioso incarico a lui affidato di progettare e realizzare la Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti, incarico magistralmente portato a termine e fruibile per i nuovi corsi che hanno potuto apprendere, in quel periodo, l’innovazione tecnica ed operativa nel campo antincendio.

Ho avuto l’onore di collaborare con l’Ing. Del Moro in molti progetti riconoscendogli capacità, disponibilità e grande umanità. Sono particolarmente rattristato per la scomparsa di una persona di grande carisma che mi ha sempre trattato da amico. Partecipo al dolore della famiglia e di tutti quelli che lo hanno conosciuto e stimato – Sergio SIlvestrini

Fabrizio – Ho lavorato molto con Maurizio. Un dirigente colto, di ampie vedute, gentile, molto calmo nelle sue “cose”, sempre aperto al confronto con tutti. Uno dei personaggi più importanti, noti e significativi del Corpo. Condoglianze alla Famiglia. R. I. P.

Enrico – L’ho conosciuto nell’ 86 al laboratorio fotografico veniva spesso, appassionato fi foto con una nostra Rollei, dove provvedeva da solo alle foto delle strutture di caserme o luoghi dove potevano sorgere nuovi i smediamenti vvf. Brava persona tranquilla e silenziosa. Riposi in pace

E’un pezzo di storia che ci lascia.

Venerdì 8 gennaio, ore 11.00, chiesa San Marco Evangelista in agro laurentino, piazza Giuliani e Dalmati, 20, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *