cronacaInternazionale

Myanmar, oltre 80 manifestanti uccisi dalle forze di sicurezza –

Spread the love

rainews.it

In Myanmar sono 82 le persone uccise, in un solo giorno, dalle forze di sicurezza nel corso delle proteste che si susseguono dopo il colpo di stato dei militari del 1° febbraio. Il bilancio delle vittime viene compilato dall’organizzazione Assistance Association for Political Prisoners, che emette il conteggio giornaliero delle vittime e degli arresti effettuati dopo l’estromissione del governo eletto di Aung San Suu Kyi. 19 condanne a morte, di cui 17 in contumacia Nel Paese 19 persone sono state condannate a morte per l’uccisione di un soldato: sono le prime sentenze, le prime condanne alla pena capitale dopo il golpe. Secondo quanto riferito dal portale Eleven media, 17 degli imputati sono stati condannati in contumacia e sono ricercati per l’omicidio, avvenuto presumibilmente alla fine di marzo in un distretto di Yangon dove i militari avevano decretato la legge marziale. Il canale pubblico Mrtv, ora controllato dalla giunta, ha diffuso ieri le fotografie dei due detenuti arrestati. 

Centinaia di vittime  Ieri era di 614 il bilancio le vittime civili in Myanmar, uccise durante le proteste e negli scontri. Lo riporta sul suo sito web l’organizzazione Assistance Association for Political Prisoners (Aapp), secondo cui le persone arrestate sono state 2.857 mentre quelle condannate 52.

– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Myanmar-oltre-80-manifestanti-uccisi-dalle-forze-di-sicurezza-c7c6b61b-2d07-44c4-9281-e9553713c671.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *