cronaca

Rottamazione auto: come si fa e quanto costaFonte: Rottamazione auto: come si fa e quanto costa 

Spread the love

studiocataldi.it –

La rottamazione auto è una procedura, disciplinata dalla legge, grazie alla quale, nel momento in cui si desidera liberarsi definitivamente di un veicolo lo si può fare affidandosi a professionisti esperti nel settore, abilitati alla demolizione del veicolo e al disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie. Oggi in genere si ha l’esigenza di liberarsi di un veicolo perchè è vecchio e inizia a presentare problematiche gravi di funzionamento o perchè, dopo l’introduzione delle normative previste a tutela dell’ambiente, non presenta gli adeguati standard anti-inquinamento.

Come rottamare un’auto – [Torna su]Per rottamare la propria autovettura però è bene sapere che non è possibile, ai sensi di legge, agire autonomamente.

Occorre rivolgersi ai “demolitori” ossia centri di raccolta autorizzati o, se si vuole acquistare un nuovo veicolo, a un concessionario. Le autovetture sono infatti considerate come dei rifiuti altamente inquinanti e come tali non sono ammesse soluzioni “fai da te”.

Fonte: Rottamazione auto: come si fa e quanto costahttps://www.studiocataldi.it/articoli/23255-rottamazione-auto-come-si-fa-e-quanto-costa.asp#ixzz7OO0ah7EB
(www.StudioCataldi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *