cronaca

Volontaria della protezione civile muore schiacciata da un albero mentre spegne l’incendio

Spread the love

ilgazzettino.it -urly.it/3phtf

PREPOTTO – Una volontaria della Protezione civile è morta schiacciata da un albero oggi pomeriggio, giovedì 21 luglio, a Prepotto. Si tratta della coordinatrice della squadra di Prepotto, Elena Lo Duca, 55 anni, impegnata in uno dei tati fronti incendiari che ci sono in Friuli Venezia Giulia.

La donna, operatrice della protezione civile regionale, era impegnata nel incendio che si è sviluppato nei pressi di Prepotto (Udine). Si trovava nella località di Cialla quando all’improvviso è stata centrata da un albero che le è caduto addosso. Subito soccorsa dai colleghi, sul posto è arrivato anche l’elisoccorso regionale con i sanitari.

Purtroppo ogni tentativo di salvare l’operatrice della protezione civile non è servito: la donna è deceduta sul colpo. Elena Lo Duca stava effettuando un sopralluogo, a incendio ormai domato, quando è stata colpita da una pianta ammalorata dalle fiamme. Le indagini sono curate dai Carabinieri di Cividale. Il ruolo di coordinatrice della squadra di Protezione civile di Prepotto le era stato affidato grazie alla sua vasta esperienza in seno alle forze dell’ordine: era un’assistente capo della Polizia al
Commissariato di Cividale. Abitava a Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *