Attualitàcronaca

Corpo Forestale, arrestato incendiario seriale responsabile almeno di due incendi boschivi

Spread the love

Eseguita in data odierna la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile di almeno due incendi boschivi  ad Assemini e Decimomannu.

Lo scorso 28 giugno è stata una giornata difficile per l’emergenza incendi. Tra le ore 14 e le ore 16, una sequenza  di 6  incendi ha interessato i territori comunali di Assemini, Uta e  Decimomannu.  Numerose le chiamate pervenute al 1515 del Corpo Forestale,  per segnalare l’impressionante escalation di roghi.

Le squadre del Corpo Forestale – Stazione di Uta e GAUF, nonché dell’Agenzia Forestas oltre che dei Vigili del fuoco e Volontari, erano impegnate negli interventi di spegnimento. Vista la gravità degli eventi, per la soppressione delle fiamme è stato impiegato anche l’elicolttero del Corpo Forestale decollato dalla base di Marganai.

Tra i vari fronti incendivi, particolarmente grave risultava l’ incendio di Assemini – Grogastu, che lambiva la struttura dell’azienda Contivecchi  e interessava alcuni rimboschimenti.

sassarinotizie.com –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *