Perse nel bosco a 80 anni, salvate con l’elicottero

Spread the love

Vallombrosa (Firenze), 18 agosto 2022 – Doveva essere una passeggiata tra amiche, in una mattina di mezzagosto. Ma quella che ha visto come protagoniste tre donne fiorentine in villeggiatura in Pratomagno, nel versante casentinese, si è trasformata in un incubo.

Ma ieri mattina le tre signore non devono aver calcolato i rischi legati all’età, la lontananza del sentiero e neppure il fattore caldo. A metà percorso infatti, quando tutto sembrava procedere per il meglio, una delle tre amiche ha iniziato ad accusare affaticamento e giramenti di testa al punto che ha dovuto fermarsi.

Poco dopo anche un’altra donna si è sentita male e si è accasciata a terra, mentre la terza è andata completamente nel panico. Troppo lunga la strada per tornare indietro e altrettanto lungo il sentiero per arrivare a destinazione. Così l’unica speranza per le tre signore, era aspettare che passasse qualcuno per soccorrerle. E così è stato. Non molto tempo dopo, sullo stesso sentiero sono passati dei giovani escursionisti che visto lo stato di shock in cui si trovavano le donne hanno subito fatto scattare l’allarme, attivando il 112.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.