cronaca

I vigili del fuoco accolgono i ragazzi dell’Unione ciechi

Spread the love

Il comando dei vigili del fuoco di Ascoli ha ospitato una delegazione dell’Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti). Ad accogliere i giovani ospiti, tra gli altri, il comandante Luca Verna, il vice direttore Vincenzo Vannarelli e l’ex ispettore Massimo Fazzini che negli anni ha seguito le attività del comando sui temi della sicurezza inclusiva e del soccorso inclusivo.

I vigili hanno raccontato le loro attività istituzionali, la struttura, l’organizzazione, la gestione delle chiamate e degli interventi di soccorso tecnico urgente. Gli ospiti hanno condiviso le loro esperienze di vita, dalle piccole difficoltà quotidiane causate dalle tante barriere che l’ambiente presenta a quelle più grandi rappresentate da situazioni di emergenza che hanno dovuto affrontare, come il terremoto che ha colpito la nostra comunità o l’incendio di una lavatrice.

A seguire, visita al parco automezzi è stata anticipata dall’esplorazione tattile di due mezzi giocattolo di grandi dimensioni che riproducevano nel dettaglio un’autoscala e un Aps (auto pompa serbatoio). . – (ilrestodelcarlino.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *