“Pacchetto Lampedusa” Mannino: “il Governo ci aiuti”

Spread the love

Nelle ultime settimane, sono stato costantemente in contatto con i Ministri Salvini, Giorgetti, Piantedosi e Calderoli. Sono stato da loro a Roma. Sono in costante contatto con i loro collaboratori.
Abbiamo messo a punto un “pacchetto Lampedusa”, per superare le difficoltà che sta attraversando il Comune di Lampedusa sia per l’incessante fenomeno migratorio sia per eredità del passato.
Abbiamo lavorato su due binari: il decreto aiuti quater per avere anche nel 2022 il contributo legato ai costi del fenomeno migratorio, e la legge di bilancio per affrontare il tema del disavanzo eccessivo ereditato dalle passate gestioni che impedisce di dare ai cittadini servizi di qualità .
Oggi scade il termine assegnato ai gruppi parlamentari per segnalare gli emendamenti da portare in discussione in legge di bilancio . Siamo consapevoli delle difficoltà del Paese, ma Lampedusa – per tutto quello che subisce da 30 anni – non è come gli altri Comuni”.
 Cosi in una nota Filippo Mannino – Sindaco di Lampedusa e Linosa che continua: “ Confido che il Governo Meloni voglia dare risposte ai miei concittadini, per poter dire che lo Stato – per la prima volta – aiuta con misure strutturali anche chi ci vive a Lampedusa e Linosa. Mi appello a tutti i deputati e i senatori perché non si sprechi questa occasione.”

www.grandangoloagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.