Vigili del fuoco

Un supporto psicologico per chi aiuta la comunità: a Bari apre lo sportello di ascolto per Vigili del Fuoco e agenti penitenziari

Spread the love

Un luogo di ascolto gratuito dedicato agli uomini ed alle donne che affrontano ogni giorno pericoli e situazioni complicate per garantire la sicurezza alla comunità cittadina di Bari. È nato con questo obiettivo, lo scorso 26 gennaio nel capoluogo pugliese, il primo sportello di ascolto per il benessere psicofisico dei Vigili del Fuoco e degli agenti di Polizia Penitenziaria.

L’iniziativa, organizzata dalla Uil Pa della Puglia, è collegata al progetto ‘Parlami di te’ ideato dalla dottoressa Annarita De Nicolò, che da anni svolge attività di counseling con le Forze dell’Ordine. Lo sportello è stato ideato ed attivato dai comparti dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria della Uil Pa locale. L’accesso sarà gratuito per gli iscritti alla sigla sindacale. “È un’iniziativa della Uil Pa Puglia dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria – precisa il segretario Uil Pa Puglia Vigili del Fuoco, Giuseppe Santoro – ci siamo prodigati per realizzarla insieme al segretario della Uil Pa Polizia Penitenziaria, Stefano Caporizzi”.

baritoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *