Vigili del fuoco

Rimini, seminario sulle Indicazioni operative per la presentazione di SCIA parziali e di volture per le attività turistico-ricettive

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO

Nell’ambito del protocollo di intesa fra la Prefettura, i Comuni rivieraschi della provincia, le associazioni degli albergatori e la rete delle professioni tecniche, presso la nuova aula magna del Comando dei Vigili del Fuoco si è svolto un seminario sulle indicazioni operative per la presentazione di SCIA parziali e di volture per le attività turistico-ricettive.
I lavori sono stati coordinati dal Prefetto, Rosa Maria Padovano, alla presenza del Comandante VV.F. Piergiacomo Cancelliere, del presidente della rete tecnica delle professioni della provincia e dei presidenti delle associazioni degli albergatori di Rimini, Bellaria Igea-Marina, Riccione, Misano e Cattolica.
Visto l’altissimo numero di adesioni, oltre ai posti disponibili in presenza (circa 40 persone), l’incontro è stato trasmesso in diretta streaming e ha visto il collegamento di oltre 200 utenti.
Il focus del seminario è stato quello di approfondire le previsioni del decreto legge 29 dicembre 2022 n. 198, coordinato con la legge di conversione 24 febbraio 2023, n. 14 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi” che all’art. 12 bis tratta gli adeguamenti per la “prevenzione degli incendi nelle strutture turistico-ricettive”, già oggetto di nota di chiarimento del Comando del 6 marzo 2023.
A conclusione si è tenuto un proficuo dibattito fra i partecipanti, tutti animati dal comune obiettivo di coniugare al meglio la vocazione turistica del territorio con la imprescindibile esigenza di sicurezza delle strutture alberghiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *