cronaca

Il bilancio del maltempo nel Comasco: oltre 200 interventi dei vigili del fuoco

Spread the love

Allagamenti, treni fermi, strade chiuse e ancora alberi caduti, tetti scoperchiati e persone rimaste bloccate all’interno delle proprie auto. Oltre 200 gli interventi dei vigili del fuoco. E non mancano famiglie evacuate.

E’ il bilancio del violento maltempo che si è abbattuto sul Comasco. I temporali hanno colpito il territorio della provincia durante la notte ma il momento più intenso si è registrato poco dopo le 7 della mattina con raffiche di vento, pioggia e grandine che hanno sferzato il territorio, mettendolo letteralmente in ginocchio.

Il temporale ha provocato la caduta di numerosi alberi, anche di grosse dimensioni, con conseguenti blackout e strade bloccate in diversi comuni: Grandate, Alzate, Cantù, Lambrugo, Lomazzo e Anzano del Parco. E ancora: Albate e Camerlata a Como. La zona più colpita è quella tra Anzano del Parco e Alserio dove una tromba d’aria ha abbattuto decine di alberi finiti su strada. Le squadre dei vigli del fuoco del distaccamento di Erba sono intervenute per soccorrere le persone rimaste intrappolate all’interno delle auto.

espansionetv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *