I professionisti

Da Roma passando per il Mondo… lo Chef Vip a casa tua!

Spread the love
GIORGIO BOTTARI

Intervista a Sandro Pierangeli

Alessandro Pierangeli, detto Sandro, è nato a Roma. Con la sua laurea in architettura si è dapprima rivolto al design residenziale e cinematografico, per poi dedicarsi alla cucina, una grande passione in cui si è espresso al meglio.

Chef, potrebbe parlare per i nostri lettori della sua gastronomia?

Fu quando ebbi accesso alla raccolta di ricette storiche dell’antica famiglia della mia prima moglie che mi accostai alla cucina ebraica romana tradizionale, fondamentale nella mia vita, accanto a grandi maestri.

Dopo il successo degli anni ’80 con il mio ristorante “Da Luciano” al Portico d’Ottavia, aprii nel ’92 con la seconda moglie Rita “Il Tulipano” a Via dell’Orso, cucina tradizionale rivisitata e ottimi vini. Da me venivano imprenditori, attori, uomini di cultura, giornalisti e politici. Cito qui per brevità solo Dario Argento, ospite fisso a tavola, Woody Allen, Mario De Benedetti, sempre da me quando era a Roma, e Stephen Spielberg, appassionato di cucina ebraica e romana. Infine, un caro ricordo Maria Giovanna Maglie.

Intanto, scrivevo testi sulla cucina ebraica, quella vegetariana, ed un anche bellissimo testo e corso dedicato a i colori in cucina.

E poi tante esperienze internazionali…

Dal 2000 ho lavorato molto all’estero: New York, Kiev, l’Avana, Mosca, Algeri, Budapest, Malta, Repubblica Dominicana e molti altre località. Ho preparato da mangiare per tutti compresi rock star, magnati, premi Oscar e tantissimi ambasciatori.

Cosa propone ai nostri lettori?

Oggi lavoro anche come chef a domicilio: chi è interessato può ingaggiarmi per preparare un pranzo o una cena, direttamente a casa sua, ed apprezzare la buona cucina con familiari, colleghi di lavoro, o amici.

Potete prenotare un’esperienza culinaria con lo chef Alessandro Pierangeli al telefono +39 331 9511437 o per e-mail alessandropierangeli@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *