I professionisti

Pronti per partire? – Indicazioni libere per preparare la nostra valigia psichica

Spread the love
NUNZIA FASANO

L’estate è arrivata e con lei il nostro desiderio incredulo e sorpreso di viaggiare e di allontanarci… dopo questo periodo così difficile. Il viaggio visto anche come premio e possibilità di cura dal senso di solitudine e chiusura che ci ha sovrastato in alcuni momenti. Allora poter finalmente viaggiare ci inebria quasi a chiederci cosa accadrà.

Sapremmo liberarci da tutta la paura accumulata e immagazzinata? Allora prepariamo il viaggio, vicino o lontano, poco importa.

“Viaggiare” una parola che mai come questo momenti diventa pulsione vitale. Cosa possiamo mettere nella nostra valigia psichica?

Quali sono gli abiti mentali che ci rendono affascinanti a noi stessi e a chi incontreremo o partirà con noi? La prima caratteristica è il buonumore, un rimedio come questo ci aiuta a rendere ogni difficoltà o delusione, una risorsa che si rivelerà utile.

Secondo abito è essere capaci di accogliere parti nuove di sé e degli altri, senza giudicare ma guardare tutto come una sorpresa. Terzo indumento è il divertimento con l’ausilio della fantasia che si indossa nel contempo, rimedio mentale eccezionale. Infine, il quarto cioè vivere nel viaggio

guardando, respirando ed ascoltando quella felicità che bisogna sempre cogliere e mai imprigionare. Questi sono gli abiti indispensabili ma poi ognuno saprà mettere in valigia altro, ciò che poi renderà il proprio viaggiare veramente speciale!

Dott.ssa Nunzia Fasano psicologa psicoterapeuta

Salita del Poggio Laurentino, 17 Roma

Via G. Marconi, 21 – Ciampino RM

Cell. 3476611972

nunziafasano@nunziafasano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *