Vigili del fuoco

Bellolampo, brucia la quarta vasca della discarica. Mondello circondata dal fuoco

Spread the love

Le prime fiamme nel pomeriggio, nelle vicinanze della quarta vasca. Incendio alla discarica palermitana di Bellolampo. In una nota la Rap ha dichiarato di aver attivato le procedure previste per circoscrivere i focolai . “Per contenere i danni e abbassare il livello di ossigeno che alimenta le fiamme – continua il comunicato – si sta utilizzando la terra in quantità massiccia”.

“Le eccessive temperature – ha spiegato il presidente della municipalizzata  Giuseppe Todaro – favoriscono infatti l’accensione di altri focolai, che si sviluppano in pochi secondi rendendo particolarmente complicato il lavoro di tutti gli operatori coinvolti nello spegnimento delle fiamme”. L’incendio si è infatti  esteso alla zona circostante, dove si trovano borgate periferiche densamente abitate. Sul posto l’intervento di vigili del fuoco e Canadair. 

Sul Monte Gallo che sovrasta la borgata di Mondello visibili a grande distanza alte lingue di fuoco con un fronte che si è allungato per tutto il costone roccioso ricoperto da macchia mediterranea.

RAINEWS.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *