cronaca

Incidente in galleria avvenuto, all’altezza del chilometro +107,500 della Salaria tra un autocarro e un’utilitaria

Spread the love

I vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Posta sono stati mobilitati nella tarda mattinata, poco dopo le 10,30, per una richiesta di soccorso a causa di un incidente stradale in galleria avvenuto, per cause in corso di accertamento, all’altezza del chilometro +107,500 della Salaria in direzione Ascoli, tra un autocarro e un’utilitaria.

Nel sinistro, in cui si è verificato il ribaltamento dell’autoveicolo a seguito della collisione, è rimasta lievemente ferita la conducente alla guida dell’autovettura, poi trasportata al pronto soccorso De Lellis di Rieti per accertamenti. In considerazione della criticità dello scenario incidentale e dei potenziali rischi per la viabilità, i vigili del fuoco sono intervenuti attivando il protocollo delle procedure previste dal piano di emergenza per sinistri all’interno di tunnel autostradali e in ambienti confinati provvedendo al soccorso dei conducenti contestualmente alla messa in sicurezza dei due mezzi per scongiurare i rischi di attivazione di un incendio.

Durante le operazioni di soccorso la circolazione stradale è stata interrotta. Sul posto personale della polizia stradale, carabinieri e operatori del 118.

formatrieti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *