InternazionaleVigili del fuoco

Rotterdam, maxi incendio in una discarica. I vigili del fuoco faticano a domare le fiamme

Spread the love

Un incendio che aveva colpito ieri un impianto di smaltimento dei rifiuti a Rotterdam è ripreso nella notte. Nonostante i vigili del fuoco avessero inizialmente dichiarato che il fuoco fosse sotto controllo nel tardo pomeriggio, si è scoperto che non era il caso intorno alle 23:00, dice NOS.

L’incendio era scoppiato ieri intorno alle 07:30 presso un impianto di AVR Afvalverwerking a Botlek, struttura dove vengono bruciati i rifiuti domestici. Tutto il personale è riuscito a fuggire in tempo e secondo le autorità, all’esterno non sono state rilevate concentrazioni elevate di sostanze nocive.

Poco prima della mezzanotte, tuttavia, l’incendio è nuovamente divampato: a causa della natura compatta dei rifiuti, la lotta contro le fiamme è risultata difficile, richiedendo lo smontaggio del materiale per spegnere completamente il fuoco.

Vista la situazione, i vigili del fuoco hanno deciso di permettere al fuoco di uscire attraverso il tetto in modo che possa essere spento dall’alto. Questo processo verrà attuato utilizzando due navi antincendio che si trovano nel canale Nieuwe Waterweg accanto al complesso. 

I vigili del fuoco hanno avvertito che  l’incendio fuori controllo produrrà molto fumo e soprattutto i residenti nell’area tra Vlaardingen e Maassluis potrebbero essere esposti a odori sgradevoli. Non è ancora chiaro quali saranno gli effetti sullo smaltimento dei rifiuti nella regione. a causa della perdita della grande capacità dell’impianto, sarà necessario ricorrere a strutture di smaltimento in altre parti del paese.

https://www.31mag.nl/rotterdam-maxi-incendio-in-una-discarica-i-vigili-del-fuoco-faticano-a-domare-le-fiamme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *