InternazionaleVigili del fuoco

 VIDEO – Nel crollo dell’ultimo piano dell’edificio dell’Avana Vecchia sono morte due Vigili del Fuoco

Spread the love

L’AVANA, Cuba – A pochi isolati dal Campidoglio cubano e dalle famose strade turistiche dell’Avana Vecchia, un edificio residenziale fatiscente è crollato martedì sera, ferendo due persone e uccidendo due vigili del fuoco che stavano cercando di salvare i residenti intrappolati all’interno.

Pochi minuti prima di mezzanotte, è crollata una parte dell’edificio situato all’angolo tra le vie Lamparilla e Villegas, provocando l’evacuazione delle 13 famiglie che vivevano lì, ha dichiarato il Ministero degli Interni cubano in un comunicato pubblicato sul quotidiano del Partito Comunista Granma.

Almeno quattro unità di ricerca e soccorso erano già nella zona quando la maggior parte della struttura rimanente dell’edificio è crollata, uccidendo due vigili del fuoco: Yoandra Suárez López, 40 anni, e Luis Alejandro Llerena Martínez, 23 anni. Il Ministero dell’Interno ha confermato la loro morte mercoledì pomeriggio.

Mercoledì pomeriggio le squadre di soccorso stavano ancora cercando una terza persona, Ramón Páez Frómeta, 79 anni, che si credeva fosse all’interno dell’edificio. Altre due persone sono state ricoverate in ospedale con ferite, ha riferito Granma.

video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *