Vigili del fuoco

Tre Vigili del Fuoco vanno in pensione

Spread the love

Tre pensionamenti tra i Vigili del fuoco genovesi alla fine di ottobre. «Il transito da un mese all’altro per alcuni di noi è un transito ben più importante – scrivono i Vvf nella loro pagina Facebook -. Il passaggio dall’impegno del lavoro e del servizio da Vigili del Fuoco a quello dell’ipotetico riposo per persone che, spesso, per carattere, a riposare non pensano proprio. Questa volta tre colleghi ci salutano dopo percorsi e conclusioni di carriera molto differenti».

Il Capo Squadra Esperto Maurizio Giustra ha completato la sua carriera trentennale, dopo una lunga assegnazione nella sede centrale, presso il distaccamento aeroportuale. Qui ha fatto valere le sue caratteristiche di persona capace a fare gruppo e clima idoneo al lavorare insieme.

Il Capo Reparto Nautico di Macchina Vito Martino lascia il servizio dopo quasi 34 anni di servizio, diventato specialista nautico, prendendo sia la specialità di coperta sia di macchina, optando poi, per quest’ultima. In servizio prima al distaccamento di Multedo, negli ultimi anni a Calata Gadda. Persona pacata e riflessiva, ha dato un contributo importante all’organizzazione del servizio e sempre persona a cui appoggiarsi con la certezza di trovare sostegno.

Il Capo Reparto Enrico “Chicco” Carlesi ha quasi 37 anni di anzianità come vigile permanente, escludendo il servizio militare e i periodi da vigile discontinuo. Persona attiva e dinamica, sempre disponibile e operativa, ha sempre messo a disposizione del Comando le sue competenze e abilità nel campo della meccanica al punto di ricoprire, per questi ultimi anni, uno degli incarichi più delicati per un comando delle dimensioni di quello di Genova, che è di responsabile del reparto Autorimessa. Presente nel ruolo con pienezza e autorevolezza, sostituirlo sarà un impegno.

«A tutti e tre l’augurio di un proseguimento di vita con lo spirito da pompiere: efficaci senza prendersi troppo sul serio» concludono al Corpo.

https://genovaquotidiana.com/2023/11/02/tre-vigili-del-fuoco-vanno-in-pensione-il-commosso-saluto-del-corpo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *