cronaca

Tragedia in autostrada dove un uomo è morto e dieci persone sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale

Spread the love

Tragedia in autostrada dove un uomo è morto e dieci persone sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale che ha visto coinvolti un tir e un furgone carico di turisti appena scesi da una nave da crociera. Il sinistro intorno alle 13:00 di oggi, lunedì 13 novembre. Al fine di consentire l’intervento dei soccorsi il tratto di A12 dove è avvenuto lo scontro è stato chiuso al traffico all’altezza del chilometro 55, in direzione della via Aurelia.

Numerosi i mezzi di soccorso intervenuti nel tratto di A12 Roma-Civitavecchia compreso fra le uscite Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord in direzione della strada statale 1. Sul posto due veicoli incidentati: una bisarca (ovvero i camion adibiti al trasporto di auto) e un furgone da nove posti (dieci con l’autista) che trasportava turisti statunitensi provenienti da una nave da crociera sbarcata a Civitavecchia. 

La violenza dell’impatto ha richiesto l’intervento di due squadre di vigili del fuoco, la 17A da Civitavecchia e la 26A da Cerveteri. I pompieri arrivati sul posto hanno cominciato subito le operazioni di estrazione dalle lamiere dei dieci occupanti del furgone e subito affidati alle cure del personale sanitario del 118 arrivato sul posto. 

Il medico ha constatato il decesso di uno degli occupanti, un cittadino statunitense nato a New York City, e altri 4 in codice rosso. Feriti il resto dei passeggeri per un totale di nove feriti e un decesso

romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *