cronacaInternazionale

Ventotto neonati arrivati in Egitto dall’ospedale al-Shifa, a Gaza presto il primo ospedale da campo

Spread the love
Pechino sostiene i due Stati: “Lavoriamo insieme per pace”. Tokyo cerca contatti con i ribelli Houthi per il cargo sequestrato. Unrwa: gli sfollati palestinesi sono diventati 1,7 milioni

Un migliaio di navi si riuniranno mercoledì in Turchia con l’intenzione di dirigersi poi verso Israele per forzare il blocco marittimo israeliano su Gaza ed interrompere le rotte commerciali verso Israele. Lo ha affermato un attivista turco, Volkan Okcu, che fa parte dell’organizzazione dell’iniziativa, in un’intervista al sito Haber7, facendo sapere che le imbarcazioni dovrebbero muoversi dalla Turchia giovedì e trasporteranno più di 4500 attivisti provenienti da 40 Paesi nel mondo, tra cui la Russia e la Spagna mentre parteciperanno all’iniziativa anche anche “ebrei anti sionisti”.

La prima tappa del viaggio sarà Cipro mentre successivamente il convoglio ha in programma di dirigersi verso il porto israeliano di Ashdod. Secondo Okcu, le imbarcazioni osserveranno tutte le leggi internazionali e non trasporteranno armi. Nel 2010, una flottiglia organizzata da attivisti turchi filo-palestinesi intenzionati a forzare il blocco navale a Gaza, fu abbordata dai militari israeliani, che uccisero 9 persone.

rainews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *