Editoriale

IL GIORNALE IL FARO COMPIE 15 ANNI: evento unico il “LIBRO GIORNALE” con tutte le realtà della community

Spread the love

VALENTINA TACCHI

Il Giornale “Il Faro” compie 15 anni. Dal 30 Settembre al 2 Ottobre del 2005 era pronto ad accendersi con le sue luci, in occasione della Festa annuale del quartiere di Roma Fonte Laurentina. La sua veste bicolore azzurra e nera, i sui grandi fogli e gli amici della sua vita. La sua lente aveva iniziato a muoversi già in occasione di Eventi e non sapeva che poi nel tempo avrebbe avuto un Portale a livello nazionale con migliaia di utenti (www.ilfaroinrete.it), seguito anche nei “Social” e che sarebbe diventato l’Ufficio stampa esterno dei Vigili del Fuoco….

Non sapeva Il Faro quello che sotto la mascherina del 2020 avrebbe respirato in occasione di questo anniversario così importante! L’Evento che avrebbe coinvolto tutto il suo Circuito è solo rimandato! Il desiderio di replicare la festa dei nostri 10 anni ed accoglierla anche a quanti sono entrati nella nostra Community in questi ultimi, è veramente un piacevole progetto! Così ognuno potrà parlare di sè, far parte di un gruppo conoscendosi meglio e magari stringere nuove occasioni di business o di rapporti umani che possano arricchire le proprie vite. Magari un sogno potrà accendersi! Comunque nulla sarà più come prima! Intanto, continuiamo le nostre occasioni di Business Networking mantenendo i giusti equilibri del momento!

Si entra nel Faro per tanti motivi. Può sembrare scontato il fatto di aumentare la propria clientela e quindi il proprio Business…L’esperienza di questi anni ci insegna che sono il supporto, l’entusiasmo ed il sentirsi parte di un gruppo, gli elementi ancora più importanti. E’ quell’attenzione e quel sorriso che quando si accolgono ci aiutano a riattivare energie interne, mentali e fisiche, creano ponti, attivano risorse personali non conosciute. Per far sì che questo avvenga la positività non può mai mancare come la fiducia… Tutti noi abbiamo bisogno di socialità, riconoscimento e motivazione! Referenziare gli altri è un pensiero che poi ritorna sempre! Così come contribuire alla realizzazione di progetti, desideri e traguardi come il tesserino da giornalista pubblicista raggiunto da una quindicina di collaboratori!

Il Faro ha capito anche in un momento difficile come il lockdown che la Rete e la Sinergia, l’essere parte di Circuiti come la BNI, l’AEREC e molti altri, l’aver creato Partnership ed alleanze siano fattori fondamentali. Oltre che sulla Radio Mediterraneo siamo ora presenti sui Portali del Lavoro come Jooble, attivo in oltre 71 Paesi del mondo e nella “Top 5” dei migliori siti e presto su Jobsora Web globale presente in 20 Paesi.

Inoltre, siamo Partner della nuova trasmissione televisiva “Gran Galà Italia”, un talk variety della cultura, arte e musica del nostro Paese, ideato e condotto dall’artista Elena Presti e dal giornalista Alfredo Nolasco. Da Ottobre sarà trasmesso su tutto il territorio nazionale (90 Tv regionali) e sul Canale nazionale 68. La Capitale va in Onda nei salotti romani e laziali e siamo Partner anche della trasmissione 360 Frame Academy con il regista Alessandro Di Filippo e il Creative Director Vincenzo Marinangeli. 

Esiste un raggio che va più lontano di una locandina pubblicitaria o di uno Spot. E’ l’energia delle persone che può correre come la velocità della luce.

Un Evento Unico lo stiamo comunque preparando con un’altra veste! Raccoglierà insieme tutte le realtà del Faro e quanti entreranno a farne parte magari per promuovere il proprio brand o professionalità! Entro l’anno, al posto di un’edizione tradizionale della rivista, ci sarà il “Libro Giornale del Faro con la sua Community per i suoi 15 anni”! E’ importante prenotarlo Subito! Ognuno avrà la sua pagina/e ed entrerà a far parte di questo Capitolo della nostra Storia.

Ecco i nostri 15 anni, i nostri 112 Numeri, le nostre 52 pagine……li voglio dedicare a quanti ci leggono, aspettano le nostre uscite e ci chiamano. Ai nostri Sponsor storici che da tanti anni sono con noi, con una stima ed un affetto reciproco, a quelli più recenti con le loro caratteristiche veramente Speciali! Li voglio dedicare alla Redazione, in particolare” a chi è sempre presente per aiutare gli ingranaggi lunghi e difficile per la realizzazione di ogni Numero! Ai nuovi collaboratori che sono entrati a far parte di questo Progetto perché spero possano ricevere tanto…Li voglio dedicare a quanti ci distribuiscono, a quanti ci accolgono nelle loro strutture o negozi, a quanti ci referenziano e ci diffondono!

Poi un Cin Cin a te che stai leggendo con un progetto da condividere ed un cambiamento da voler fare…Il Faro si illumina illuminando…e si accende per questo e per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *