cronaca

Canottieri Lario: «La valorizzazione dei giovani, un punto d’orgoglio»

Spread the love

corrieresicomo.it – urly.it/38y1c

«L’ingresso di Jacopo Frigerio nelle Fiamme Gialle è per noi un punto d’orgoglio. Siamo felici di far crescere atleti che con il tesseramento nei corpi sportivi possono avere garanzie per il presente e anche per il loro futuro». Leonardo Bernasconi, presidente della Canottieri Lario, commenta così la recente notizia dell’arrivo di Frigerio nel gruppo che fa capo alla guardia di finanza.
Frigerio manterrà comunque il doppio tesseramento, una regola che è stata scritta da qualche anno come premio per le società che hanno valorizzato i ragazzi poi passati nelle sezioni di corpi militari e polizia.

………………………………………………

Due, invece, le atlete della Lario che sono entrate nelle Fiamme Rosse, la squadra dei vigili del fuoco: Giorgia Pelacchi (22 anni) e Arianna Noseda (23), già vincitrici di una lunga serie di titoli nazionali e internazionali.
Dall’inizio di quest’anno, dopo un lungo iter, l’ingresso nel sodalizio guidato da Fabrizio Santangelo, che nel marzo del 2019 era arrivato in città in visita da Roma – nella foto sopra – proprio per conoscere la realtà della Canottieri Lario ed aveva incontrato, oltre alle due atlete, lo stesso presidente Bernasconi, a cui aveva fatto i complimenti per l’organizzazione e la gestione societaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *