cronaca

Clima, l’Italia adotta la dichiarazione di Parigi per Poli e Ghiacciai

Spread the love

Anche l’Italia è pronta a fare la sua parte per salvaguardare i Poli e i Ghiacciai dal cambiamento climatico. Ad annunciarlo il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, nel corso del vertice One Planet Polar Summit, l’evento internazionale di Parigi che si è concluso questo pomeriggio al termine di tre giorni di lavori.

“L’Italia è pronta a collaborare con tutti i Paesi che svolgono attività di ricerca scientifica ai Poli”, ha detto il Ministro Bernini nel suo intervento.

 Il vertice One Planet Polar Summit – il primo del suo genere, promosso nell’ambito dell’iniziativa One Planet Summit lanciata nel 2017 da Francia, Nazioni Unite e Banca Mondiale – si è concluso con l’adozione della dichiarazione di impegno politico Paris Call for Glaciers and Poles – Declaration for the One Planet Polar Summit. La dichiarazione prevede, in particolare, un maggior impegno della ricerca scientifica sulla criosfera. Tra gli obiettivi anche una più stretta cooperazione internazionale nell’attività scientifica e in iniziative educative mirate.

https://www.mur.gov.it/it/news/venerdi-10112023/clima-litalia-adotta-la-dichiarazione-di-parigi-poli-e-ghiacciai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *