cronacaInternazionale

ISRAELE: Primo gruppo neonati prematuri evacuato da Gaza arriva in Egitto

Spread the love

REUTERS – 12,15 – Un primo gruppo di neonati nati prematuri evacuati dall’ospedale nella Striscia di Gaza è arrivato in Egitto per ricevere cure mediche, secondo un video live dell’emittente egiziana Al Qahera.

Oltre venti neonati dovrebbero arrivare in Egitto, secondo Al Qahera e la Mezzaluna Rossa palestinese. I neonati erano ricoverati nell’ospedale Al Shifa di Gaza, dove numerosi bambini sono morti a causa del collasso dei servizi sanitari dovuto in parte ai blackout derivati dalla carenza di carburante.

10,50 – Carri armati israeliani sono posizionati intorno a un complesso ospedaliero nel nord di Gaza dove dodici palestinesi sono stati uccisi e decine feriti, ha detto il ministero della Salute dell’enclave.

Al momento non ci sono state conferme dall’esercito di Israele delle notizie dall’Indonesian Hospital ma l’agenzia stampa palestinese Wafa ha detto che la struttura è stata colpita da fuoco di artiglieria.

Come molte altre strutture sanitarie nella città di Gaza sotto attacco, l’Indonesian Hospital, costruito nel 2016 grazie a finanziamenti di organizzazioni indonesiane, ha cessato l’operatività. Ma il portavoce del ministero della Salute Ashraf Al-Qidra ha detto che ci sono circa 700 persone, inclusi feriti e staff medico, all’interno della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *