cronacaInternazionale

VIDEO – Giappone, Wajima ancora in fiamme dopo il sisma

Spread the love

Il primo ministro giapponese ha affermato che il Paese sta affrontando una “battaglia contro il tempo” per salvare le persone colpite da una serie di forti terremoti che, secondo quanto riferito, hanno ucciso almeno 55 persone, ferito decine e scatenato incendi che hanno distrutto case.

Martedì la polizia e le autorità locali hanno riferito di casi di corpi estratti dalle macerie di edifici crollati mentre altri sono rimasti intrappolati.

“Dobbiamo salvarli il più rapidamente possibile, soprattutto quelli che sono intrappolati sotto le strutture crollate”, ha detto Fumio Kishida durante una riunione di emergenza in caso di catastrofe.

Un migliaio di militari sono stati inviati nella zona più colpita della relativamente remota penisola di Noto, ma le operazioni di soccorso sono state ostacolate da strade gravemente danneggiate e bloccate e uno degli aeroporti della zona è stato costretto a chiudere a causa di crepe sulla pista.

https://www.theguardian.com/world/2024/jan/02/japan-earthquakes-tsunami-alert-dropped-but-residents-told-not-to-return-to-homes

VIDEO

https://youtu.be/CCUiIw1Wh_8?si=1mWHTKPWA7We4OYP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.