circolari e decretiIstituzioni

Protocollo Covid manifestazioni e fiere pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Spread the love

quottidianosicurezza.it – urly.it/3dgwn

Protocollo Aefi di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid 19 nelle manifestazioni e negli eventi fieristici. Il Ministero della Salute con ordinanza del 28 maggio 2021 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.138 8 giugno 2021 ha formalizzato l’adozione del protocollo per la gestione degli eventi fieristici, con entrata in vigore lo stesso 8 giugno.

L’ordinanza prevede che manifestazioni ed eventi fieristici si svolgano nel rispetto del citato protocollo e nel rispetto delle raccomandazioni del Cts n. 18 del 14 maggio 2021, ovvero partecipazione con certificati Verdi Covid-19 ai sensi dell’art. 14 del decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65.

Il protocollo fornisce indicazioni per l’incremento delle operazioni di prevenzione Covid e attua la normativa corrente ritenendola premessa essenziale. Si applica a eventi/manifestazioni su tutto il territorio nazionale ai quali parteciperanno operatori nazionali e internazionali che al momento della stessa partecipazione dovranno sottoscrivere l’adesione alle regole da esso riportate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *