cronaca

Naufragio di migranti, Mattarella ed Elly Schlein a Crotone. Si indaga sui soccorsi

Spread the love

Dopo la visita di Mattarella, la segretaria del Pd, Elly Schlein, è giunta a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio dei migranti avvenuto domenica a Steccato di Cutro e per incontrare i parenti delle vittime.

Il presidente della Repubblica ha visitato prima i superstiti in ospedale, portando doni ai piccoli ricoverati, poi ha reso omaggio alle vittime nella camera ardente.

Applausi a Mattarella dai cittadini che chiedono “verità e giustizia”. Intanto si indaga sui soccorsi: chiesti gli atti a Guardia Costiera e Guardia di Finanza. Il ministro Piantedosi riferirà alle Camere il 7 e 8 marzo. 

SCHLEIN INCONTRA UNA DONNA CHE HA PERSO I FIGLI
Schlein ha incontrato una giovane donna afghana che ha ancora sul volto e sulle mani i segni delle lesioni riportate nel naufragio. Assieme alla neosegretaria e al senatore Irto c’erano i parlamentari Matteo Orfini e Nico Stumpo. La donna, madre di due delle giovani vittime e di una terza ragazza ricoverata in ospedale, ha parlato tra le lacrime degli stenti vissuti durante il viaggio e ha chiesto ad Elly Schlein di aiutarla a farsi consegnare le salme dei due figli. La segretaria dem è apparsa molto toccata dal racconto, assicurandole il proprio interessamento con la Prefettura di Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *