ambienteAnimali

“A Fiumicino apre Dog Relais: l’hotel super lusso per cani in aeroporto”

Spread the love

Fiumicino non è solo il miglior aeroporto d’Europa: da oggi è anche il primo in Italia a ospitare un vero e proprio resort per cani, pensato per garantire comfort e benessere ai nostri amici a quattro zampe. Si chiama Dog Relais – Airport Resort & Daycare ed è un hotel extra-lusso dotato di ogni servizio: 40 lodge climatizzati in legno, filodiffusione musicale, aromaterapia, videochiamate con i padroni e servizio dog shuttle.
Immerso in un’area verde di 4.500 mq all’interno del parcheggio Lunga Sosta, Dog Relais accoglie i cani con lodge singoli da 4 mq, ciascuno con spazio esterno privato da 10 mq, in parte coperto. Ogni alloggio è climatizzato, dotato di abbeveratoio automatico, lettini o cuscini in memory foam, e un impianto audio che diffonde musica a 432Hz, pensata per rilassare l’animale e ridurre lo stress. L’aromaterapia, invece, aiuta a gestire l’ansia da separazione, specie nei primi giorni di soggiorno.
Il complesso include 10 aree di sgambamento, divise per taglia e temperamento, e offre tre tipi di sistemazione: Standard (da 39,90 €), Double e Premium (fino a 59,90 € a notte), con servizi aggiuntivi come webcam interattiva e assistenza veterinaria H24. I padroni possono restare in contatto coi loro cani tramite videochiamate digitali, mentre un servizio di navetta facilita il trasporto da e verso l’aeroporto.

Un’esperienza pensata non solo per gli animali, ma anche per rassicurare i proprietari: il Dog Relais rappresenta una nuova frontiera dell’ospitalità pet-friendly, dove il viaggio inizia… col cane al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *